Cos’è Vi Lunchbox?
E’ il primo lunchbox che, una volta che hai finito di mangiare, puoi richiudere su sé stesso fino a farlo entrare in una tasca. Quando è piegato il lunchbox diventa come un portafoglio o uno smartphone, infatti è in assoluto il porta pranzo più sottile al mondo!!!
Vi è creato in polipropilene: si tratta di un particolare materiale totalmente atossico, BPA FREE e certificato ad uso alimentare.
E’ totalmente ermetico, per cui grazie al sistema di chiusura potrai metterci dentro qualsiasi tipo di cibo sia secco che liquido: i test dell’ermeticità sono stati fatti con l’acqua, quindi è 100% sicuro!
Design e produzione sono totalmente Made In Italy. È un kit per il pranzo a sacco molto interessante e utile per ogni viaggiatore perché consente di portarsi il mangiare preparato la mattina dentro un semplice zainetto o addirittura nella tasca.
E’ stato ideato da tre ragazzi universitari:
– Manfredi, si sta laureando alla specialistica in Management and Innovation, a lui è venuta l’idea iniziale del lunchbox che si potesse richiudere su sé stesso. Ha già lanciato progetti in passato ed è la sua passione. Coordina il team, ha una visione d’insieme.
– Enrica, appena laureata alla triennale in Economia e a settembre inizierà la specialistica in Marketing. Insieme a manfredi ha pensato al design del lunchbox e alla realizzazione, attualmente si occupa per lo più della comunicazione e del marketing del progetto.
– Riccardo, laureato in Ingegneria. Si occupa della parte tecnica del progetto come scelta dei materiali, misure, produzione ecc..
Questi tre ragazzi formidabili si sono conosciuti in ambito universitario e passando spesso e volentieri la pausa pranzo insieme, si sono resi conto della scomodità dei lunchbox tradizionali.
A fine pasto tutti quanti continuavano ad avere la brutta scatola di plastica vuota e sporca in borsa, che occupava tanto spazio inutilmente. Non poche volte è capitato di portarsela con loro a qualche aperitivo post-università o al cinema!! Era una bella scocciatura…
Qualche mese fa Manfredi si appassionò al mondo degli Origami cinesi e da lì venne l’idea di applicare il sistema delle pieghe degli origami al porta pranzo, in modo tale che attraverso queste il lunchbox si potesse ripiegare su sé stesso eliminando ogni tipo di ingombro.
Da questa idea hanno iniziato a lavorare a Vi!
Il budget che avevano non era assolutamente sufficiente per poter avviare la produzione e lanciare il prodotto direttamente sul mercato, dunque hanno deciso di affidarsi a Kickstarter.
Kickstarter è una piattaforma di crowdfunding molto conosciuta soprattutto a livello internazionale. Ogni anno vengono lanciati su questo sito tantissimi progetti da tutto il mondo appartenenti ad ogni tipo di categoria.
Il crowdfunding è un sistema di finanziamento che consiste nel raccogliere fondi da chi è interessato al progetto.
Fino al 18 Agosto quindi le persone interessate potranno ordinare un lunchbox acquistando dal sito, e quindi finanziando questo bellissimo progetto.
Terminata la campagna, raggiunto il budget, partirà la produzione. Nel minor tempo possibile i clienti avranno recapitato a casa il prodotto.
Il sistema del crowdfunding permette a realtà piccole e nuove come la loro di emergere, pur non avendo un capitale alle spalle: in questo modo non soltanto le grandi imprese possono lanciare prodotti, ma anche studenti come loro. È una forma democratica e meritocratica, in cui quello che conta è l’idea, non tanto il conto in banca!!!
Non aspettate altro tempo, ordinate subito il vostro Vi Lunchbox al seguente link!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it