Yelena Yerjova, 90 anni compiuti e su Instagram vanta oltre 25mila sostenitore che la seguono nei suoi viaggi in lungo e in largo nel mondo. Su Facebook è seguita da oltre 6mila fan.
La svolta inizia a 83 anni, quando Yelena alias Babushka decide di iniziare a viaggiare, prende i suoi risparmi di una vita e parte girando in oltre 8 anni ben 15 paesi; dal Vietnam, alla Thailandia passando per Israele, la Polonia e molti altri paesi.
Dopo tutti questi viaggi è diventata una celebrità di Instagram, tanto da raggiungere una notorietà che l’ha vista crescere giorno dopo giorno seguendo tutte le sue avventure.
Una storia che ha dell’incredibile ma reale al 100%; Yelena ha viaggiato da sola zaino in spalla, guidando motorette, salendo su cammelli nel deserto e scalando montagne con il suo immancabile bastone.
Sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale, con una figlia e due nipoti che fin da subito l’hanno sostenuta, promuovendola sui social gestendo appunto la parte più scomoda per un’anziana signora russa che viene dalla campagna di Krasnoyarsk , una città che supera a malapena un milione di abitanti.
Celebre il suo scatto postato sui social che la ritrae nella Piazza Rossa di Mosca
(foto di copertina di Instagram)
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it