Se vi trovate in Cina e siete nostalgici del nostro paese allora non dovete perdervi Zhouzhuang, vi farà immergere nell’atmosfera veneziana.
E’ situata tra Shanghai e Suzhou ed è ritenuta la più bella città costruita sull’acqua qua in tutta la Cina. La su storia è quasi millenaria, vanta poco più di 900 anni. Imbarcarsi nelle caratteristiche imbarcazioni che percorrono i canarini è davvero molto suggestivo e fa sentire veramente quasi come a Venezia.. La tranquillità rotta solo dai canti dei conduttori di queste barche è qualcosa di unico.
La città è ricca anche di case storiche che custodiscono giardini incantati, come la Residenza Ye Chucang, noto poeta e uomo di stato cinese.
Per quanto riguarda le case, ne voglio sottolineare due di particolare importanza: la Casa di Zhang, un importante sito culturale tutelato dal governo provinciale e la Casa Shen, residenza di Shen Wanshen: un facoltoso cinese vissuto nel periodo dalla fine della dinastia Yuan all’inizio della dinastia Ming.
Altra particolarità di Zhouzhuang sono i ponti, Ponte Fu’an e Ponte Zhenfeng sono i più storici della città e mantengono ancora le loro caratteristiche architettoniche originarie.
Infine, non perdetevi la bellezza straordinaria Yunhai Pagoda, la foto sottostante parla da sola e non serve che aggiungo nulla..
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it